Paraguay, Primera División: undicesimo titolo per il Guaraní

-

Il Guaraní vince il suo undicesimo campionato paraguaiano avendo la meglio nello sprint finale contro l’Olimpia Asunción. I gialloneri chiudono con quattro punti di vantaggio sui rivali dopo il 3-0 rifilato allo Sportivo Luqueño che rende inutile il successo con lo stesso risultato dell’Olimpia sul General Díaz. Grande stagione per la squadra allenata dall’argentino Daniel Garnero, capace di ottenere quindici vittorie, tre pareggi e tre sole sconfitte. Fondamentale la difesa: appena diciotto le reti subite dai nuovi campioni del Paraguay.

La formazione del barrio Pinozá mette così fine a una serie di dodici campionati in cui il titolo era sempre andato a una tra Olimpia, Cerro Porteño e Libertad.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!