UFFICIALE – Gianfranco Zola nuovo allenatore del Birmingham

-

Si infoltisce nuovamente la colonia di allenatori italiani in Inghilterra, rimpolpata oggi dal ritorno su una panchina inglese di Gianfranco Zola; è di oggi l’annuncio della sua nomina a nuovo allenatore del Birmingham, squadra militante in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.

Per “Magic Box” quella del Birmingham è la terza panchina inglese dopo quelle di West Ham e Watford, la quinta in assoluto se si considerano le esperienze sulle panchine di Cagliari e Al Arabi, dal quale è stato esonerato lo scorso mese di giugno.

Da sempre molto amato oltremanica, Zola arriva a Birmingham con la squadra attualmente al settimo posto in classifica, con il chiaro obbiettivo di mantenere la zona play-off garantiti dai 34 punti in classifica messi in casina fino a oggi dai Blues; il primo test non sarà però per nulla morbido per il baronetto di Sardegna, che sabato 17 dicembre ospiterà alla prima davanti al proprio pubblico nientemeno che il Brighton capolista.

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!