Lugano, Manzo: “Sono soddisfatto della partita e del girone d’andata”

-

Andrea Manzo, nella sala stampa dello stadio Letzigrund, ha parlato della partita appena giocata, e ha fatto un piccolo riassunto di questo girone d’andata: “Ci sono state partite, in questa prima parte di campionato, nelle quali abbiamo fatto male: Losanna, il secondo tempo a Vaduz e il primo domenica scorsa. Per il resto sono soddisfatto di ciò che ha fatto la squadra, anche se sono stati commessi degli errori.  Siamo una squadra che ha un’ identità, e questo per me vuol dire che c’è un lavoro dietro. Sul piano fisico stiamo bene: anche oggi abbiamo corso più di loro nella ripresa.”

“Al netto di alcune decisioni arbitrali quanto meno controverse, penso che avremmo potuto avere qualche punto in più, almeno 3. Saremmo a quota 21, e decisamente più tranquilli. Però, continuo a pensare che abbiamo ancora margini di crescita sotto il profilo del lavoro individuale e di squadra. Oggi abbiamo fatto una buona partita: su questo campo, finora, ha vinto solo il Basilea. Siamo stati bravi a restare sempre in partita e anzi, nella ripresa, abbiamo corso più di loro. La vedo come una dimostrazione di carattere e di condizione fisica: ma già in casa con il Basilea avevamo capovolto il risultato, e domenica scorsa con il Thun abbiamo avuto la forza di trovare il pareggio nel recupero, dopo aver preso un gol al 90′. Il mio futuro? È nelle mani della Società, alla quale sarò sempre grato per l’opportunità che mi ha concesso.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!