Tanta nebbia e nessun gol: Brescia-Novara termina 0-0

-

Brescia e Novara non si fanno del male: al termine di una partita con poche emozioni le due compagini chiudono con un punto a testa. Il primo tempo ha visto solo un palo colpito dal Novara, mentre nella ripresa i ritmi sono calati notevolmente e lo 0-0 è stato inevitabile.

Il primo tempo è fin da subito molto bloccato con entrambe le squadre molto contratte. Il primo a rendersi pericoloso è Galabinov, ma la sua conclusione non crea problemi a Minelli. I padroni di casa piano piano cominciano ad affacciarsi in avanti con Morosini (tiro alto) e Bonazzoli (girata fuori di poco). Al minuto 25 il Novara colpisce il palo con una conclusione accentrandosi di Faragò. Prima dell’intervallo è il Brescia a spingersi in avanti, ma Bonazzoli non trova il passaggio decisivo che avrebbe messo Caracciolo solo a tu per tu con Da Costa.

In apertura di ripresa è ancora Bonazzoli ad impensierire il portiere ospite con Caracciolo che al 60esimo costringe Da Costa a superarsi nuovamente per deviare in corner una conclusione da fuori area. I ritmi con il passare dei minuti calano e, sotto una fitta nebbia, le due squadre paiono accontentarsi del pareggio che si concretizza al triplice fischio finale.

 

BRESCIA-NOVARA 0-0 (0-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6.5; Untersee 6, Somma 6, Calabresi 6.5, Coly 6; Bisoli 6, Pinzi 6.5, Martinelli 5.5 (84′ Ndoj sv); Morosini 5.5 (75′ Dall’Oglio 6); Bonazzoli 5.5 (63′ Torregrossa 6), Caracciolo 5.5. A disp.: Arcari, Lancini, Camara, Rosso, Crociata, Fontanesi. All.: Brocchi 6.
Novara (4-3-3): Da Costa 6.5; Troest 6, Calderoni 6, Scognamiglio 6, Mantovani 6; Faragò 6.5, Casarini 6, Viola 6 (85′ Kupisz sv); Sansone 6 (68′ Badje 6), Galabinov 6 (85′ Lukanovic sv), Dickmann 5.5. A disp.: Benedettini, Di Mariano, Armeno, Adorjan, Selasi, Koch. All.: Boscaglia 6.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Bisoli, Morosini, Martinelli, Dall’Oglio (B); Faragò (N).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!