Mondiale per club 2016 – Club América e Kashima Antlers volano in semifinale

-

La seconda giornata di gare del Mondiale per Club fornisce il nome delle due compagini che, tra mercoledì e giovedì prossimi, andranno a contendera a Real Madrid e Nacional de Medellín l’accesso alla finalissima; i blancos dovranno vedersela con i messicani del Club América, mentre i giapponesi dei Kashima Antlers cercheranno la finalissima ai danni del Nacional de Medellín.

Nella prima semifinale del Mondiale per club, disputatasi nella mattinata di sabato, il Club América stende in rimonta i detentori della Champions League asiatica del Jeonbuk Motors: i sudcoreani si illudono nel primo tempo con la rasoiata mancina di Kim Bo-Kyung al 23′ al termine di una bella azione corale, ma nel secondo tempo la maggior esperienza e il miglior tasso tecnico dei messicani permette ai centro-americani di ribaltare la contesa con la doppietta di Romero, sugli sviluppi di due mischie in area di rigore.

Più netta l’affermazione dei Kashima Antlers, partecipanti alla manifestazione in quanto Campioni del Giappone paese ospitante; dopo aver piegato in rimonta l’Auckland City nella gara inaugurale i nipponici stendono più agevolmente i Campioni d’Africa del Mamelodi Sundowns con due reti nella seconda frazione, messe a segno da Endo al 63′ con la complicità dell’estremo difensore avversario, e Kanazaki all’88’.

MONDIALE PER CLUB FIFA 2016

Turno Preliminare 09/12

1) Kashima Antlers-Auckland City  2-1  50′ Dae-Uk Kim (A), 67′ Akasaki (K), 87′ Kanazaki

Quarti di finale 11/12

2) Jeonbuk Motors-Club América  1-2  23′ Kim Bo-Kyung (J), 58′ e 74′ Romero (C)
3) Kashima Antlers-Mamelodi Sundowns  2-0  63′ Endo, 88′ Kanazaki

Finale per il quinto posto 14/12

4) Jeonbuk Motors-Mamelodi Sundowns

Semifinali 14-15/12

5) Nacional de Medellín-Kashima Antlers
6) Club América-Real Madrid

Finale terzo e quarto posto 18/12

7) perdente incontro 5-perdente incontro 6

Finale 18/12

8) vincente incontro 5-vincente incontro 6

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!