Roma, accolto il ricorso per Strootman: nessuna squalifica

-

La Corte sportiva d’appello ha accolto il ricorso della Roma: Kevin Strootman non sarà squalificato, e potrà giocare le due sfide, importanti, contro Milan e Juventus. L’olandese, in una prima istanza fermato per due turni per colpa della simulazione in occasione del parapiglia con Cataldi, potrà tranquillamente scendere in campo.

“La Corte non può escludere che sulla caduta a terra del calciatore Strootman abbia inciso la condotta del calciatore Cataldi consistita nella trattenuta della maglia del primo. Questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio”.
In sostanza, tramite la prova tv la Corte non riesce a pronunciarsi relativamente al fatto che l’Olandese abbia realmente simulato, anche per via del rosso effettivamente dato, dal direttore di gara, a Cataldi.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!