Championship, 19/a giornata: rallentano tutti nei quartieri alti, pioggia di gol per Norwich e Fulham

-

Inizio di dicembre shock in Championship: nella giornata giocata tra il primo e sabato 3 un grande carico di risultati sorprendenti e trambusto in classifica.

La capolista Newcastle perde in casa del Nottingham Forest, e la principale inseguitrice, il Brighton, non va oltre lo 0-0 con il Cardiff. Ma è il Reading a uscire decisamente ridimensionato da questo pazzo turno: il 5-0 subìto in casa del Fulham è di quelli da ricordare e mai più ripetere per la squadra di Jaap Stam. Chris Martin protagonista con una doppietta per i cottagers, che giocano per gli ultimi 35 minuti con un uomo in più.
Un altro 5-0 importante quello del Norwich Ciy che annulla il povero Brentford, riprendendosi dopo cinque sconfitte consecutive. Eloquente l’allenatore dei londinesi: “Dobbiamo guardarci allo specchio, io per primo! Ci siamo arresi.”

Bel balzo in classifica anche per il Leeds United: 2-0 sull’Aston Villa, che non aveva mai perso sotto la guida del nuovo manager Steve Bruce in otto partite giocate. Lo United approda al quarto posto.
Sam Winnall segna due volte a Birmingham per il piccolo Barnsley nello 0-3 che sconfigge il Birmingham City. Brutto stop quindi per i biancoblu, che non riesco ad avvicinarsi al frenante trio di testa.
Concludiamo con la squadra più in forma della Championship: il Derby County batte 0-1 il Wigan Athletic per la quinta vittoria consecutiva e vede, a soli due punti di distanza, una zona Playoff impensabile fino a un mese fa.

1/12

QPR-Wolverhampton 1-2

2/12

Nottingham Forest-Newcastle 2-1

3/12

Norwich-Brentford 5-0
Sheffield-Preston 2-0
Wigan-Derby 0-1
Blackburn-Huddersfield 1-1
Bristol-Ipswich 2-0
Cardiff-Birghton 0-0
Burton-Roterham 2-1
Fulham-Reading 5-0
Birmingham-Barnsley 0-3
Leeds-Aston Villa 2-0

Classifica

Newcastle 40 Nottingham Forest 25
Brighton 39 Preston 25
Reading 34 Aston Villa 25
Leeds United 32 Ipswich 24
Birmingham 31 QPR 23
Sheffield 31 Brentford 22
Norwich 30 Burton Albion 22
Huddersfield Town 30 Wolverhampton 21
Derby County 29 Blackburn 20
Fulham 28 Cardiff 19
Bristol 27 Wigan 18
Barnsley 25 Rotherham 7
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!