UFFICIALE – Özcan Melkemichel nuovo allenatore del Djurgården

-

In Svezia continua il valzer delle panchine: dopo l’Hammarby, anche il Djurgården, a Stoccolma, ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore, dopo la rinuncia di Mark Dempsey a rimanere sulla panchina degli Järnkaminerna. Gli inquilini della Tele2Arena, per la prossima stagione, saranno quindi guidati da Özcan Melkemichel, fresco di promozione in Allsvenskan con l’Eskilstuna (con la denominazione di AFC United). Il tecnico, 48 anni, di origini turco-aramaiche, ha firmato un accordo della durata di due anni.

“Sono contento di lavorare qui: è prima di tutto un grande onore guidare il Djurgården. La squadra, inoltre, ha, a mio parere, un enorme potenziale”: sono state queste le prime parole del nuovo tecnico, nel corso della conferenza stampa di presentazione. “La società vanta una grande tradizione e organizzazione. Ci sono grandi giocatori; insomma tutte le condizioni per fare bene. Si tratta di una grande opportunità, qualcosa che ogni allenatore sogna. Voglio dimostrare quello che sono in grado di fare alla guida di un grande club, e portarlo nella parte altra della classifica” ha poi aggiunto

Il direttore sportivo del Djurgården, Bosse Andersson, è apparso soddisfatto della scelta fatta: “Abbiamo fatto una lunga ricerca, analizzando molti profili che ritenevamo adatti. Negli ultimi giorni, in Consiglio, abbiamo tirato le somme, e fatto la scelta tra i candidati rimasti in lizza. Özcan è stato quello che ha incontrato il maggior gradimento, avendo soddisfatto tutti i punti che ci eravamo imposti di rispettare: ha ottenuto grandi risultati, è un uomo di sport che sa lavorare duro, e merita questa opportunità. Siamo convinti di avere fatto la scelta migliore.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!