Scottish Premiership, 15/a giornata: successo in extremis per i Rangers, bene Hearts e Dundee

-

Quindicesimo turno spezzatino per la Scottish Premiership visti i rinvii delle sfide Aberdeen-Kilmarnock (si recupera il 6 dicembre) e Celtic-St. Johnstone (posticipata al 24 gennaio). Dons e Hoops si sono affrontate domenica nella finale della Coppa di Lega che ha visto trionfare la formazione di Rodgers.

Tornando al campionato, successo in rimonta per i Rangers sul campo del Partick Thistle: Doolan porta avanti i Jags a un quarto d’ora dal termine, ma la doppietta di Dodoo ribalta tutto allo scadere. I Gers si prendono momentameamente la seconda piazza e accorciano a -8 dal Celtic capolista, che però ha due gare in meno. Gli azzurri torneranno in campo domani sera al “Tynecastle Stadium” di Edimburgo contro gli Hearts nel recupero della decima giornata. I Maroons hanno rafforzato la quarta piazza schiantando 3-0 il Motherwell, decidono la doppietta di Johnsen e il sigillo di Walker.

Prosegue il buon momento del Dundee che contro l’Inverness Caley Thistle infila la terza vittoria nelle ultime quattro uscite. I Dees agganciano al sesto posto il Motherwell, anche se la classifica è cortissima: sono appena due le lunghezze di distanza dall’ultimo posto del Partick Thistle. Il solito Boyce, all’ottava segnatura in stagione, non basta al Ross County contro l’Hamilton Academical, che agguanta l’1-1 nel finale con Crawford.

Scottish Premiership – 15/a giornata

Sabato 26 novembre

Partick Thistle-Rangers  1-2  76′ Doolan (P), 81′ Dodoo (R), 90’+4 Dodoo (R)
Hearts-Motherwell  3-0  31′ Johnsen, 49′ Johnsen, 66′ Walker
Dundee FC-Inverness CT  2-1  25′ Wighton (D), Gadzhalov (D), 81′ Tremarco (I)
Ross County-Hamilton Academical  1-1  39′ Boyce (R), 77′ Crawford (H)

Martedì 6 dicembre

Aberdeen-Kilmarnock  ore 20:45

Martedì 24 gennaio

Celtic-St. Johnstone  ore 20:45

CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!