Primeira Liga, 11/a giornata: Benfica e Sporting Braga in scioltezza, Sporting Lisbona al secondo posto. Pari per il Porto

-

Dopo ben tre settimane di stop, a causa della sosta per le nazionali e dei sedicesimi della Taça de Portugal, ritorna la Primeira Liga, giunta all’undicesima giornata e apertasi col consueto anticipo del venerdì che ha visto il Rio Ave avere la meglio in trasferta sul Vitória Setúbal per 1-0, grazie alla rete di Filipe al 18′ del primo tempo, nonostante abbiano anche giocato parte della seconda frazione di gioco in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Guedes: gli uomini di Castro, autori di un ottima partenza in campionato, ritrovano dopo due mesi i tre punti.

Al sabato sono due i pareggi, entrambi per 0-0, tra ChavesMarítimo, che muovono col punto conquistato la classifica, e tra Belenenses e Porto, con questi ultimi che perdono ulteriori punti nella rincorsa al Benfica, e due i successi i trasferta, con Estoril e Sporting Lisbona protagonisti sui campi di Nacional e Boavista grazie rispettivamente alla sfortunata autorete di Ghazal e alla rete di Dost, sempre decisivo quando in campo: grazie a questa vittoria Jorge Jesus può esultare per aver superato proprio i Dragões, al terzo pareggio consecutivo, in graduatoria.

Le gare in programma domenica vedono tre vittorie in casa: il Benfica, grazie a una doppietta di Pizzi e alla rete di Jiménez, regola con un secco 3-0 il Moreirense continuando imperterrito la sua corsa in testa alla classifica, mentre l’Arouca e il Tondela si aggiudicano rispettivamente le difficile sfide con Paços FerreiraVitória Guimarães per 1-0 e per 2-1, con questi ultimi clamorosamente sconfitti dall’ex fanalino di coda, che grazie alla doppietta siglata nel finale di gara da Wagner è riuscito a battere una delle squadre più in forma di tutto il campionato, raggiungendo la zona salvezza.

Lo Sporting Braga, grazie al tennistico 6-2 rifilato alla matricola Feirense nel posticipo del lunedì, è riuscito a prendersi il terzo posto, superando in classifica il Porto (che dalla seconda è passato in quarta posizione): protagonisti della serata sono stati, entrambi con una doppietta, Fonte ed Eduardo.

Primeira Liga – 11/a giornata

Venerdì 25 novembre

Vitória Setúbal-Rio Ave  0-1  18′ Filipe

Sabato 26 novembre

Chaves-Marítimo  0-0
Nacional-Estoril  0-1  8′ aut. Ghazal
Boavista-Sporting Lisbona  0-1  25′ Dost
Belenenses-Porto  0-0

Domenica 27 novembre

Arouca-Paços Ferreira  1-0  6′ Jorginho
Benfica-Moreirense  3-0  32′, 58′ Pizzi, 88′ Jiménez
Tondela-Vitória Guimarães  2-1  75′ Soares (V), 84′, 85′ Wagner

Lunedì 28 novembre

Sporting Braga-Feirense  6-2  8′ Fonte (S), 13′ aut. Rosić (S), 22′ Hassan (S), 43′ Fonte (S), 55′ rig., 60′ Eduardo (S), 65′ Platiny (F), 88′ Horta (S)

CLASSIFICA PRIMEIRA LIGA

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!