UFFICIALE – Il Trapani esonera Serse Cosmi

-

Una settimana funesta per gli allenatori del campionato cadetto. Ieri l’Avellino aveva annunciato l’esonero del tecnico Domenico Toscano, oggi è stata la volta del Trapani che ha sollevato dall’incarico Serse Cosmi. Una decisione sofferta come ha annunciato la stessa società siciliana; una scelta vista come tentativo di dare una scossa all’ambiente e uscire fuori dal torpore dell’ultimo posto dopo sedici giornate. La squadra è stata affidata in via del tutto momentanea all’allenatore in seconda Valeriano Rocchi, in attesa di una soluzione definitiva.

Epilogo triste per un’avventura che poteva trasformarsi in un sogno siciliano. Solo qualche mese fa infatti il Trapani era in corsa per il raggiungimento della massima seria, ma sulla propria strada trovò il Pescara di Oddo a sbarrare la strada. Adesso invece la squadra fa fatica a raccogliere punti ed è riuscito a ottenere solo una vittoria in questa stagione. Una situazione che ricorda da vicino quella del Cesena, in lotta nei play-off lo scorso anno e ora costretto a lottare per tenersi alle spalle la zona play-out.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!