Tennis, ATP Finals: Murray vince in rimonta, due tie-break premiamo Wawrinka

-

Alle ATP Finals oggi si è giocato nel gruppo McEnroe, con le vittorie di Murray su Nishikori e Wawrinka su Čilić.

Andy Murray vince col brivido dopo una battaglia di oltre tre ore: Kei Nishikori infatti gioca alla pari con il numero uno del mondo fino al terzo set dove crolla alla distanza lasciando strada allo scozzese. Il primo parziale è deciso dal tie-break, equilibratissimo e spettacolare, vinto dal giapponese, ma la reazione di Murray non si fa attendere e un break nel secondo parziale rimette le cose a posto. Nel set decisivo Nishikori cala e commette troppi errori gratuiti (soprattutto doppi falli) che consentono a Murray di chiudere con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 e garantirsi così la matematica qualificazione alle semifinali.

In serata Stan Wawrinka riscatta la brutta prestazione della prima partita battendo Marin Čilić e tornando in corsa per le semifinali. Bastano due tie-break allo svizzero per piegare la resistenza del croato al termine di una battaglia linga ed equilibrata, senza break. Ora il discorso qualificazione è tutto rimandato a venerdì, con il solo Čilić già matematicamente eliminato.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!