Napoli, Albiol verso il rientro: può tornare contro l’Udinese

-

Buone notizie in casa Napoli. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da numerose fonti, i partenopei potrebbero presto rivedere in campo il difensore Raùl Albiol, ai box da fine settembre per un problema subito durante la sfida contro il Benfica: lo spagnolo starebbe ormai recuperando la forma ideale e Sarri starebbe premendo per averlo subito a disposizione in vista della sfida di sabato contro l’Udinese.

Un recupero fondamentale per gli azzurri, reduci da un periodo decisamente complicato e caratterizzato da numerosi errori difensivi che sono costati punti fondamentali in classifica: senza l’ex Valencia, la difesa del Napoli ha ballato terribilmente, evidenziando una volta di più l’importanza dell’esperienza e freddezza di un centrale come Albiol, abituato a traghettare i compagni da vero leader e più adatto rispetto a Chiricheș e Maksimović in situazioni di maggior pressione.

Sarri, dunque, farà il massimo per lanciare lo spagnolo tra i titolari in una sfida delicata come quella contro l’Udinese, storica bestia nera degli azzurri soprattutto in trasferta: in attesa del recupero di Milik per rinforzare l’attacco, il tecnico toscano cercherà di rimediare soprattutto ai problemi del reparto arretrato, nella speranza di ritrovare la solidità difensiva che la scorsa stagione ha permesso al Napoli di sognare in grande.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!