UFFICIALE – Bari, Colantuono è il nuovo allenatore

-

Questa mattina l’ufficialità dell’esonero di Roberto Stellone. In queste ore, invece, il Bari ha comunicato il sostituto: è proprio Stefano Colantuono il nuovo tecnico, cosi come vociferato per tutta la giornata di oggi. Il tecnico di Roma, torna in sella dopo 8 mesi di inattività.

Mister Colantuono vanta tantissime esperienze sulle panchine di Serie A e B: dopo l’esordio in C2 con la Sanbenedettese (con la quale ottenne al primo anno la promozione in C1), il romano ha allenato nell’ordine Catania, Perugia, Atalanta, Palermo, Torino, ancora Atalanta e infine Udinese. Proprio con i friulani l’ultima esperienza, in A, conclusa però con l’esonero a marzo. Ora una piazza ambiziosa come quella di Bari per ripartire, e un contratto annuale con opzione per il secondo, come emerso dal sito internet della società.

Questo il comunicato ufficiale della società pugliese: “F.C. Bari 1908 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Stefano Colantuono sulla base di un accordo fino al 30 giugno 2017 con opzione di rinnovo per il 2018. Il tecnico dirigerà il primo allenamento domani alle ore 14.30. Sarà coadiuvato dall’allenatore in 2° Roberto Beni, dal preparatore atletico Giambattista Venturati, dal preparatore dei portieri Mariano Coccia e dai collaboratori tecnici Michele Armenise, Giovanni Loseto e Salvo Acella. Data e ora della conferenza stampa di presentazione di Colantuono saranno comunicate nella giornata di domani”.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!