Messina-Matera, le dichiarazioni post partita

-

dal nostro inviato allo stadio “Franco Scoglio” di Messina.

Come di consueto, i protagonisti della gara odierna, valida per la 12/a giornata del Girone C di Lega Pro, Messina-Matera finita 0-0, si sono presentati in sala stampa per le dichiarazioni di rito a commento dell’incontro.

Purtroppo non ci è stato possibile raggiungere il tecnico dei lucani Auteri perché nervoso a causa di un terzo tempo piuttosto movimentato.

Il primo ad apparire in sala stampa è stato mister Lucarelli: “Sapevamo di incontrare una grande squadra e che in questo momento noi non potevamo competere con il Matera dal punto di vista fisico e tattico. Non avevamo la presunzione di giocare ribattendo colpo su colpo. Sono felice della prestazione e tutti hanno dato anima e corpo. Sono felice: il pareggio è giusto, ma se fossimo riusciti a passare in vantaggio con Foresta staremmo parlando di un finale diverso. Non abbiamo permesso a una macchina da gol come il Matera di esprimersi come è solito fare.
Per noi è il quinto risultato utile consecutivo, anche se non abbiamo ancora apportato dei miglioramenti notevoli in classifica. Altro segno positivo è avere avuto la difesa ancora una volta imbattuta. Dobbiamo proseguire per questa strada e continuare a lavorare così. Chiaramente, mi piacerebbe vincerle tutte, ma devo dire che col passare dei minuti temevo che la squadra potesse risentire della fatica delle tre partite in una settimana
La grande attenzione e cattiveria c’è stata da parte di tutti ed è per questo che la difesa, che prima era un colabrodo, adesso non prende gol. Se si corre tutti, si corre tutti di meno“.

Poi, è stata la volta di Musacci: “Partita molto combattuta a centrocampo, li abbiamo sofferti nei primi minuti, però poi abbiamo trovato le giuste contromisure. Rispetto a inizio campionato, ho trovato la giusta condizione e tutto viene più facile. Abbiamo dovuto centellinare le forze anche perché martedì abbiamo giocato in coppa. Dobbiamo migliorare ancora nell’ultimo passaggio e nella lucidità sotto porta. Anche stasera abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non ne abbiamo saputo approfittare“.

Infine, Angelo Rea: “Avevamo preparato la partita così; il Matera è la squadra col migliore attacco e paradossalmente le occasioni più limpide sono state le nostre. Per noi è un buon punto ottenuto contro una squadra fortissima e pensiamo già a domenica alla battaglia che ci aspetta contro la Fidelis Andria.
Quando arrivano i risultati si lavora con più entusiasmo e con il mister stiamo lavorando moltissimo sulla difesa, anche le punte si sacrificano e ci danno una mano, quindi vanno fatti i complimenti a tutta la squadra.
Al Matera non abbiamo praticamente concesso nulla. Inizio a entrare in condizione e mi viene più facile anche propormi di tanto in tanto in avanti quando la partita e le circostanze lo permettono. Oggi la volevamo vincere a tutti i costi e in fondo siamo rammaricati“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!