Championship, 16/a giornata: fuga a due, Leeds, Derby e Villa in ripresa

-

La giornata di Championship comincia al venerdì sera con l’anticipo tra Brentford e Fulham. Il derby londinese si risolve in un 0-2 esterno che conferma il Fulham a ridosso della zona promozione: di Aluko e Cairney a tempo scaduto le reti.

Per il Newcastle solito inizio arrembante: Atsu porta i magpies avanti al terzo prima che Gouffran segni il 2-0 alla fine del primo tempo. La rete nel secondo tempo del Cardiff è troppo poco per impensierire i capoclassifica.
Il grande goal dalla distanza di Steve Sidwell regala lo 0-2 al Brighton sul campo del Bristol: i seagulls inseguono da vicino il Newcastle, e le due mattatrici hanno fatto il vuoto.

Il Norwich perde con un Leeds sempre più lanciato in zona Playoff. Con il pareggio interno dell’Huddersfield, quindi, la classifica si allunga.

Vittoria anche per Aston Villa e Derby County, che risalgono a soli 5 e 6 punti rispettivamente dalla zona Playoff. L’imprevedibilità del campionato e il cambio di allenatore per queste due compagini sembrano aver dato la scintilla decisiva per il cambio di marcia.

 4/11

Brentford-Fulham 0-2

5/11

Wolverhampton-Derby County 2-3
Nottingham Forest-QPR 1-1
Aston Villa-Blackburn 2-1
Sheffield Wednesday-Ipswich Town 1-2
Burton Albion-Barnsley 0-0
Bristol City-Brighton 0-2
Wigan-Reading 0-3
Norwich City-Leeds 2-3
Roterham United-Preston 1-3
Huddersfield Town-Birmingham 1-1
Newcastle United-Cardiff City 2-1

 

Classifica

Newcastle 37 Barnsley 21
Brighton 34 Aston Villa 21
Huddersfield 29 Ipswich 21
Reading 28 Derby County 20
Norwich 27 QPR 20
Leeds 26 Buton Albion 18
Birmingham 25 Wolverhampton 17
Fulham 24 Nottingham Forest 16
Bristol 24 Cardiff City 15
Sheffield 24 Wigan 14
Preston 23 Blackburn 13
Brentford 22 Rotherham 7
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!