L’attaccante tedesco Miro Klose lascia il calcio giocato

-

Miro Klose ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 38 anni per dedicarsi completamente alla carriera da allenatore. L’ex attaccante della Lazio e della nazionale tedesca seguirà un corso da tecnico che potrebbe permettergli a breve di entrare nello staff tecnico della nazionale tedesca e, molto probabilmente, di poter guidare una delle nazionali giovanili.

Klose è stato uno dei giocatori più rappresentativi della Germania negli ultimi dieci anni. In carriera ha vinto tre Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco e nel 2014 ha fatto parte della fortunata spedizione vincitrice dei mondiali in Brasile; la finale vinta con l’Argentina ha rappresentato la sua ultima partita con la maglia della nazionale teutonica. Nel suo palmarès vanta anche un titolo di capocannoniere della Bundesliga nella stagione 2005-2006 e una scarpa d’oro ai mondiali casalinghi del 2006. Dal 2011 al 2016 ha lasciato il suo paese per vestire la maglia della Lazio con cui ha vinto una Coppa Italia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!