Pescara, Oddo: “Sconfitta ingiusta. Credo fortemente nella filosofia di questa squadra”

-

Grande delusione per Oddo e il suo Pescara, sconfitti di misura contro il Milan nonostante la buona prestazione messa in mostra. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoazzurro nella conferenza stampa post-partita.

Sulla partita: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo sbagliato poco e purtroppo siamo stati puniti oltremodo in una delle poche occasioni concesse. La prestazione è stata buona, spero che i complimenti di oggi li sapremo trasformare in rabbia e in vittorie.”

Sulla salvezza:Io ci credo. Abbiamo tanta qualità, ci mancano altre caratteristiche come la fisicità e i centimetri. Crediamo fermamente nella nostra filosofia, in accordo anche con la società e l’ambiente. Porseguiamo su questa strada perché penso sia la squadra giusta. Non sono un pazzo, faccio giocare la squadra come posso. Non mi interessano i risultati delle altre: l’importante è rimanere concentrati sulla conquista della salvezza e pensare alle nostre prestazioni.”

Sul Milan: “L’ho visto in difficoltà. Ma ci sono giornate storte, come per noi settimana scorsa e oggi forse era la loro giornata no. Rimango convinto che ci sia tanto merito del Pescara se loro sono andati in difficoltà.”

Sull’infortunio di Aquilani: “Non so di preciso cosa sia successo, mi hanno solo detto che andava sostituito per una brutta ferita. Speriamo stia bene.”

Chi sceglieresti tra Lapadula e Bacca se fossi al Milan: “Io sono di parte, ma per me Lapadula non è inferiore a nessuno degli attaccanti del Milan, lo trovo anche più funzionale al loro gioco. Un suo ritorno a Pescara? Fa bene a stare qua, ha tutte le possibilità di essere protagonista.”

 

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!