Basket, Serie A – Milano domina, contro Caserta vince 100-80

-

Caserta si presenta al Forum di Assago per conquistare la testa della classifica ma deve fare i conti con un’Olimpia più forte e decisa nonostante le due sconfitte consecutive in Eurolega rimediate nella settimana appena conclusa. Watt e Bostic veri trascinatori dei bianconeri ma dall’altro Abass Abass fa il resto e la tripla cifra di Milano al termine della gara (100-80) è ovvia dopo una partita senza storia. 

Un buon inizio gara per Caserta che tiene subito testa all’Olimpia di Jasmin Repesa; Putney e Watt danno il via, Bostic tira da tre e segna ma Milano è pronta a reagire e in pochi minuti pareggia grazie ad Abass Abass e Dragic. Il primo timeout chiamato da Dell’Agnello è dopo 5 minuti e il tabellone segna 15-12 per Milano. Dopo il tiro fallito da Sosa il rimbalzo è dell’Olimpia che va sotto canestro con Abass realizzando altri due punti e risultando inarrestabile negli ultimi minuti del primo quarto che si chiude 28-12 in favore dei padroni di casa.

Dopo più di 5 minuti senza canestri Caserta realizza i primi due punti al rientro in campo e dopo una palla persa dall’Olimpia è Jackson a realizzare tre punti seguito da una schiacciata di Watt. Dall’altro lato Milano continua a dominare la gara, prima con McLean e poi con Simon da tre. A metà quarto Milano è avanti di 13 punti, Caserta non molla e va a canestro con Bostic e Watt mentre l’Olimpia risponde due triple di Abass, dominatore assoluto del primo tempo con 15 punti in 20 minuti. Dopo un botta e risposta di canestri si va all’intervallo lungo con il punteggio di 55-36 per Milano.

I primi due punti di Hickman fanno continuare le danze dell’Olimpia che in meno di tre minuti arriva perfino +20 su Caserta che prova a difendersi con Watt – migliore in campo dei bianconeri – e una tripla di Marco Giuri. La tripla di Bostic e i due punti di Putney fanno inevitabilmente chiedere il timeout a Repesa, probabilmente per risvegliare la difesa, ma la gara continua senza troppi cambiamenti: Milano segna da un lato e Caserta, seppur molti punti sotto, risponde dall’altro lato. Il terzo quarto si chiude 75-61 per l’Armani.

Nel quarto periodo la musica non cambia, nonostante Caserta provi in tutti i modi a recuperare più punti possibili. Milano non lascia però scampo agli avversari con i punti di Simon e Raduljica e per l’Olimpia c’è anche spazio per il giovane ventunenne Simone Fontecchio autore di due punti e un tiro libero e applaudito da tutto il Forum. Le due tifoserie si infuocano negli ultimi minuti mentre la gara volge al termine con la vittoria di Milano 100-80.

 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-PASTA REGGIA CASERTA 100-80 (28-12; 55-36; 75-61)
Milano: McLean 15, Fontecchio 7, Hickman 4, Kalnietis 2, Raduljica 16, Dragic 9, Pascolo 8, Cinciarini 2, Sanders 7, Abass Abass 21, Cerella 0, Simon 9 All. Jasmin Repesa
Caserta: Sosa 0, Cinciarini 8, Putney 9, Gaddefors 2, Jackson 3, Giuri 5, Bostic 18, Cefarelli ne, Metreveli 0, Czyz 13, Watt 22 All. Sandro Dell’Agnello
Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Martolini, Gianluca Calbucci

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!