Europa League, Fiorentina da urlo: 3-1 allo Slovan Liberec

-

La Fiorentina dimentica il difficile inizio di campionato e si scatena nella 3/a giornata del girone J di Europa League 2016/2017. I viola espugnano lo «Stadion u Nisy» di Liberec con un secco 3-1 nei confronti dello Slovan e si issano in testa al proprio raggruppamento. La squadra di Paulo Sousa ha chiuso i giochi già nel primo tempo grazie a una doppietta di Nikola Kalinić. L’attaccante croato ha prima trovato il gol del vantaggio all’8/o con un potente destro, poi ha raddoppiato al 23/o sfruttando un lancio di Astori che lo ha messo a tu per tu col portiere dei cechi Dubravka. Kalinić lo ha scartato e ha messo dentro.

Lo Slovan reagisce nella ripresa e trova il gol dell’1-2 al 58/o con Ševčík, abile a sfruttare una corta respinta di Tătărușanu. I cechi spingono, ma la Fiorentina al 70/o mette in ghiaccio la partita con un abile contropiede orchestrato da Borja Valero e finalizzato da Babacar su assist di Tello. I viola sono così in testa al girone J con 7 punti.

SLOVAN LIBEREC – FIORENTINA 1-3
Marcatori: 8′, 23′ Kalinić (F), 58′ Ševčík (S), 70′ Babacar (F).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!