Championship, 13/a giornata: sgambetto Fulham per il Norwich, Dwight Gayle fa 11 su 11, il Roterham United caccia Alan Stubbs

-

La trasferta di Barnsley di martedì sera ha significato primo posto in classifica per il Newcastle United. I magpies ricevono ancora la vittoria dai piedi di Dwight Gayle, che con la seconda doppietta consecutiva ha griffato l’affermazione degli uomini di Benitez. L’ex Palace porta a 11 il bottino personale in campionato in altrettante partite giocate ed è capocannoniere e uomo copertina di questa Championship.
Nel contempo il Norwich City, da molte settimane in striscia positiva, rimediava un pareggio pieno di gol a Craven Cottage, casa del Fulham, perdendo così il primato. Decisivo il gol del pari di Chris Martin per i cottagers. Con la vittoria sul Wolverhampton il Brighton (che non perde dal 10 settembre in campionato) ha confermato il suo stato di forma impressionante, portandosi in zona promozione diretta.
Le vittorie di Blackburn e Aston Villa hanno invece relegato il Roterham United a 6 punti dal primo posto salvezza disponibile. A rimetterci più di tutti è però Alan Stubbs, vincitore della coppa di Scozia l’anno scorso e costretto ieri sera a lasciare la panchina del New York Stadium. Fatale il 4-2 di Birmigham contro un City da Playoff.

Al mercoledì arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Huddesfield Town, che a sorpresa cede di schianto sul campo del Preston North End, che segna tre gol in 55 minuti. Era il risultato che i tifosi del Newcastle aspettavano: la testa della classifica è in esclusiva per i bianconeri.

Championship – 13/a Giornata

18/10

Ipswich-Burton Albion 2-0
Brighton-Wolverhampton 1-0
Fulham-Norwich City 2-2
Blackburn-Nottingham Forest 2-1
Derby County-Brentford 0-0
Birmingham-Rotherham 4-2
QPR-Bristol 1-0
Leeds-Wigan 1-1
Barnsley-Newcastle 0-2
Reading-Aston Villa 1-2

19/10

Cardiff City-Sheffield Wednesday 1-1
Preston-Huddersfield Town 3-1

Classifica

Newcastle 28 Preston 17
Norwich 27 Leeds 17
Brighton 25 Barnsley 16
Huddersfield 25 Wolverhampton 16
Birmingham 23 Nottingham Forest 15
Sheffield 21 Aston Villa 14
Bristol City 20 Derby County 14
Brentford 19 Burton Albion 14
QPR 19 Blackburn 12
Reading 19 Cardiff 12
Fulham 18 Wigan 11
Ipswich \7 Rotherham 6
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!