Championship, 12/a giornata: Newcastle al secondo posto, debutto per McClaren e Steve Bruce, Roterham nei guai

-

Il Newcastle domina il primo tempo a Saint James’ Park contro il Brentford, ipotecando la vittoria già nella prima frazione e concedendo poco nella seconda; la terza vittoria consecutiva garantisce agli uomini di Rafa Benitez il secondo posto in classifica. Mattatore è il Norwich City, che si impone con un altro 3-1 sul povero Roterham, fanalino di coda in classifica. Le due favorite approfittano dello scivolone casalingo nel derby dello Yorkshire dell’Huddersfield Town, che viene piegato domenica dal rigore di Fernando Forrestieri in un’inedita sconfitta casalinga per i Terriers.

Il venerdì aveva visto le due vittorie casalinghe di Cardiff e Nottingham Forest, entrambe contro formazioni molto più in alto in classifica, a testimoniare come nessun campo in Championship sia terra di facile conquista. Sempre in zona “calda” meritevole di menzione la prima vittoria per Steve McClaren, nuovo manager del Derby County, che riesce a superare 1-0 il Leeds tra le mura amiche. Dopo la disastrosa esperienza a Newcastle, la seconda panchina ai Rams potrebbe risollevare le sorti della carriera dell’ex commissario tecnico dei tre leoni.
A proposito di illustri decadute, Steve Bruce, anch’egli nuovo arrivato sulla panchina dell’Aston Villa, non va oltre il pareggio contro il Wolverhampton. Villa e Derby sono a braccetto poco sopra la zona retrocessione e chiedono ai due nuovi tecnici di riportarle in alto: sarà tutt’altro che facile.

Championship – 12/a Giornata

14/10

Cardiff-Bristol 2-1
Nottingham Forest-Birmingham 3-1

15/10

Newcastle-Brentford 3-1
Norwich City-Roterham 3-1
Derby County-Leeds 1-0
QPR-Reading 1-1
Aston Villa-Wolverhampton 1-1
Blackburn-Ipswich 0-0
Barnsley-Fulham 2-4
Brighton-Preston 2-2
Wigan-Burton Albion 0-0

16/10

Huddersfield Town-Sheffield Wednesday 0-1

Classifica

Norwich 26 QPR 16
Newcastle 25 Leeds 16
Huddersfield 25 Nottingham Forest 15
Brighton 22 Ipswich 14
Bristol City 20 Preston 14
Birmingham 20 Burton Albion 14
Sheffield 20 Derby County 13
Reading 19 Aston Villa 11
Brentford 18 Cardiff 11
Fulham 17 Wigan 10
Barnsley 16 Blackburn 9
Wolverhampton 16 Rotherham 6
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!