Svenska Cupen: completato il quadro delle ammesse alla fase a gironi

-

Terminata, ieri sera, con la disputa della partita tra Oskarshamns e Göteborg, la fese di qualificazione alla fase a gironi della Svenska Cupen. Passeggiata, per i Blåvitt del rude Lennartsson, che, davanti a 1.200 spettatori, si sono sbarazzati della squadra di Prima Divisione, con un tennistico 0-6. La partita, come ricordiamo, era stata rinviata a causa degli impegni europei dei biancoblù.

Il quadro delle 32 squadre rimaste a contendersi il trofeo è quindi completo, con qualche sorpresa. Sono state infatti eliminate, tra le compagini della serie maggiore, il Sundsvall (superato 1-0 dal Norrtälje, squadra di 2° Divisione) e il Malmö, sconfitto 3-1 dal Landskrona (1° Divisione). Tutte promosse, invece, le altre squadre dell’Allsvenskan. 

La competizione, come da tradizione, va ora in letargo invernale. Alla ripresa primaverile, le compagini ancora in lizza verranno suddivise in 8 gironi da quattro squadre ciascuno, con sedici teste di serie (le squadre di Allsvenskan + 2 di Superettan, in questa stagione), estratte a parte, mentre per le rimanenti, il sorteggio sarà libero. Le squadre giocheranno tre partite secche tra loro, al termine delle quali passeranno alla  fase successiva le sole vincitrici del girone. Date, e composizioni dei gironi, verranno decise l’anno prossimo.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!