UFFICIALE – Real Madrid, Kroos rinnova fino al 2022

-

È arrivata in queste ore l’ufficialità del rinnovo contrattuale che legherà al Real Madrid il centrocampista tedesco Toni Kroos (classe ’90) fino a giugno 2022. Per il giovane teutonico non solo un prolungamento contrattuale, ma anche un cospicuo adattamento economico che, a quanto pare, potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro lordi l’anno.

Cifre astronomiche che non solo hanno convinto il giocatore, ma che lo hanno posto fuori dalla portata di tante squadre che avevano fatto più di qualche sondaggio nei suoi confronti. Kroos è stato acquistato solo due anni fa dal Bayern Monaco, ed è bastato questo biennio ai Blancos per capire di dovere andare a fortificare un rapporto che si basava comunque su cifre già molto importanti (70 milioni in 6 anni quanto stabilito nel primo contratto).

Nel comunicato ufficiale apparso sul sito del Real, oltre alla notizia e all’indicazione degli anni del prolungamento del rapporto, è stata annunciata una conferenza stampa alla quale il giocatore parteciperà nella giornata di domani (intorno alle ore 13:30), per le prime dichiarazioni a caldo proprio dell’atleta.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!