Tennis, ATP Masters 1000 Shanghai: Nadal subito fuori, avanti facile Wawrinka e Murray

-

Continua il periodo no per Rafael Nadal: dopo essere stato eliminato a Pechino da Dimitrov, anche a Shanghai esce prematuramente di scena per mano di Troicki. Nessun problema invece per Wawrinka e Murray, mentre Paolo Lorenzi non è riuscito a mettere in difficoltà il canadese Raonic.

Nella mattinata asiatica il primo a scendere in campo è stato Stan Wawrinka opposto a Edmund: il fresco vincitore dello US Open non ha avuto nessuna difficoltà nell’avanzare agli ottavi di finale liquidando l’inglese in due set. Esce invece di scena Tomas Berdych, incappato in una giornata no contro Granollers che in due tie-break è riuscito a non mettere mai in ritmo il potente diritto del ceco.

L’ultimo italiano in tabellone, Paolo Lorenzi, non ha potuto nulla contro il ben più quotato Milos Raonic: il canadese infatti, seppur lievemente acciaccato, è risultato ingiocabile al servizio e solo nel secondo set ha avuto qualche piccolo passaggio vuoto che non gli ha comunque compromesso la vittoria.

Escono malamente di scena Kyrgios e Dimitrov: l’australiano, sceso in campo con il solito atteggiamento da bulletto, è stato sconfitto da Mischa Zverev, mentre il bulgaro, fresco finalista a Pechino, non ha potuto nulla contro Pospisil, in un ottimo momento di forma.

Gli incontri più interessanti della giornata di Shanghai sono cominciati nel tardo pomeriggio, ora locale: Andy Murray e Rafa Nadal erano infatti impegnati come ultimi match nel programma odierno. Lo scozzese non ha avuto alcun problema contro Johnson, liquidato in due set senza affanno, per approdare agli ottavi dove sfiderà Goffin, in un remake della finale di Davis dell’anno scorso.

La clamorosa sorpresa però è stata l’eliminazione di Nadal per mano di Troicki: lo spagnolo, in costante declino, non è riuscito ad arginare lo strapotere del serbo che in due set ha spezzato via le speranze di passaggio del turno (e conseguentemente di qualificarsi al Masters di fine anno) del maiorchino. Nadal è apparso sempre meno aggressivo, con una linea di palla troppo corta per impensierire qualsiasi tipo di avversario: oggi Troicki, in una giornata da ricordare con pochissimi errori gratuiti, si è così garantito l’appuntamento a domani contro Bautista Agut.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!