La Sampdoria evita l’imbarcata all’ultimo secondo, col Palermo finisce 1-1

-

Un gran destro letteralmente all’ultimo secondo di Bruno Fernandes salva la Sampdoria dalla quinta sconfitta consecutiva. Palermo cinico e concreto, in vantaggio con il solito Nestorovski. 

Meglio i blucerchiati nella prima fase di gara. Al 5′ un insidioso mancino di Quagliarella su azione da calcio d’angolo viene deviato da Aleesami, mentre al 14′ è Muriel a sfiorare il palo al termine di un’azione personale da sinistra innescata da un lancio millimetrico di Viviano. Più attendisti i rosanero, che però stentano a ripartire in contropiede a causa del pressing alto dei padroni di casa. Abbondano gli errori e le imprecisioni per il resto del primo tempo, in cui le squadre stentano a rendersi pericolose. Per vedere un’occasione da rete bisogna aspettare il 43′, quando un colpo di testa di Barreto su corner dalla destra di Álvarez esalta i riflessi di Posavec. All’ultimo secondo Muriel si ritrova a di fronte alla porta dopo uno svarione delle difesa avversaria, ma il suo destro impatta ancora sul portiere croato.

Lo spartito non cambia nella ripresa. Al 49′ un sinistro dalla distanza di Álvarez esce di poco, al 55′ Muriel ubriaca Goldaniga e conclude a rete, ma Posavec si fa trovare ancora una volta pronto. A passare, alla prima occasione, è però il Palermo, con Nestorovski ben servito in area da Aleesami. Due errori per i blucerchiati: quello di Sala, che regala la rimessa da cui parte l’azione del gol, e quello di Škriniar, mal posizionato in area sull’assist avversario. La Samp prova a reagire, e al 70′ Muriel serve un buon pallone in area su cui si avventa Fernandes, senza però trovare la porta. A 2′ dal 90′, ancora Fernandes tenta la rovesciata in area su cross dalla destra di Sala, ma la conclusione è alta. Durante i 4′ di recupero i siciliani restano in 10 dopo l’espulsione di Gazzi. Quando per gli uomini di De Zerbi sembra fatta, la Sampdoria trova il pareggio grazie a un gran destro di Bruno Fernandes, che supera Posavec all’ultimo secondo disponibile.

Sampdoria – Palermo 1-1 (0-0)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Sala 5, Silvestre 6, Škriniar 4,5, Regini 6,5; Barreto 6,5, Torreira 5,5, Linetty 6 (64′ B. Fernandes 7); Álvarez 5 (81′ Praet Sv); Muriel 6, Quagliarella 5 (60′ Schick 5,5). A disp.: Puggioni, Tozzo, Dodô, Eramo,  Pereira, Kranjc, Palombo, Praet, Cigarini, Budimir. All.: Giampaolo 6.
Palermo (3-4-2-1): Posavec 7; Cionek 6, Goldaniga 5,5, González 6; Rispoli 5,5, B. Henrique 6 (70′ Jajalo 6), Gazzi 6, Aleesami 6,5; Diamanti (89′ Bouy Sv), Hiljemark 5 (56′ Čočev 6); Nestorovski 6,5. A disp.: Marson, Fulignati, Vitiello, Anđelković, Sallai, Balogh, Bouy, Jajalo, Morganella, Pezzella, Lo Faso. All.: De Zerbi 6.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 60′ Nestorovski (P), 90’+4 B. Fernandes (S)
Note: amminiti 
Álvarez, Viviano (S), Hiljemark, González, Nestorovski, Diamanti, Posavec (P) esplulso Gazzi (P) per somma di ammonizioni.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!