Golf, Ryder Cup: gli USA vincono la Ryder Cup 2016 17-11, Europa sconfitta ad Hazeltine

-

Dopo tre successi consecutivi (2010, 2012 e 2014), l’Europa riconsegna la Ryder Cup agli USA. Troppo forte la squadra americana di questa edizione 2016. L’Europa ha provato a ripetere il “miracolo di Medina, ma questa volta gli USA non si sono fatti recuperare nei singoli chiudendo col netto punteggio finale di 17 a 11.

Il punto della vittoria è stato portato da Moore, che, dopo essere stato in vantaggio di due colpi, ha vinto tre buche di fila battendo alla diciotto Westwood. Grandi protagonisti nella squadra americana anche Reed, Snedeker, Mickelson e l’esordiente Koepka. Deludente Rose tra gli europei, mentre tra i sei esordiente il migliore è stato sicuramente Pieters: mai nessun esordiente aveva portato così tanti punti alla sua prima partecipazione.

Questi i punteggi finali dei singoli, terminati con sette vittorie americane, quattro europee e un pareggio (quello del bellissimo incontro tra Mickelson e García).

Reed (USA)-McIlroy (Europa) 1 UP
Spieth (USA)-Stenson (Europa) 3&2
Holmes (USA)-Pieters (Europa) 3&2
Fowler (USA)-Rose (Europa) 1 UP
Walker (USA)-Cabrera Bello (Europa) 3&2
Mickelson (USA)-García (Europa) Pareggio
Moore (USA)-Westwood (Europa) 1 UP
Snedeker (USA)-Sullivan (Europa) 3&1
D. Johnson (USA)-Wood (Europa) 1 UP
Koepka (USA)-Willett (Europa) 5&4
Kuchar (USA)-Kaymer (Europa) 1 UP
Z. Johnson (USA)-Fitzpatrick (Europa) 4&3

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!