Mondiali calcio a 5, Colombia 2016 – L’Argentina raggiunge la finale

-

Sarà l’Argentina la sfidante della Russia nella finalissima iridata del calcio a 5. Il successo della nazionale di Giustozzi fa sfumare il sogno del Portogallo e la possibilità di una finale tutta europea.

ARGENTINA FINALISTA Albiceleste per la prima volta in finale a caccia di quel trono occupato negli ultimi anni dai cugini brasiliani. Nella notte colombiana la nazionale sudamericana si è imposta per 5-2 contro il Portogallo di Ricardinho nella seconda semifinale, staccando il pass per l’appuntamento più importante della manifestazione. Un match chiuso già nel primo quarto d’ora di gioco grazie alle tre reti in rapida sequenza realizzate da Stazzone, Vaporaki e Brandi per il momentaneo 4-1; a quel punto l’incontro si è fatto tutto in salita per i lusitani senza possibilità di ripresa. Per l’Argentina è già primato perché si tratta della prima volta su un podio mondiale; il miglior risultato infatti era legato al quarto posto ottenuto nel 2004.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!