Golf, Ryder Cup 2016: i dodici convocati degli USA

-

La 41esima edizione della Ryder Cup si terrà all’Hazeltine National Golf Club di Chaska, Minnesota, dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 ma i due capitani dei due team, Davis Love III per gli USA e Darren Clarke per l’Europa, hanno scelto gli uomini che comporranno le squadre.

Ricordiamo le regole della competizione: la Ryder Cup è un torneo match play, con degli incontri giocati sia a coppie che singolarmente. Nelle giornate di venerdì e sabato si terranno quattro incontri “four-ball” (in cui si utilizza il risultato migliore dei due giocatori) al mattino e 4 incontri “foursome” (colpi alternati tra i due giocatori) al pomeriggio mentre la domenica si giocheranno 12 incontri singoli. Ogni incontro si disputa su un massimo di 18 buche e la vittoria assegna un punto, mentre in caso di parità del match si assegna ½ punto a ciascuno, per un totale di 28 punti disponibili: servono 14½ punti sono per vincere, ma 14 punti (ovvero un pareggio) sono sufficienti alla squadra che difende per mantenere la coppa, in questo caso il Team Europe.

Ogni squadra è formata da 12 giocatori. Dopo che Darren Clarke ha ufficializzato i dodici giocatori che difenderanno l’Europa ecco le scelte di Davis Love III per il Team USA. La squadra americana è composta dagli otto giocatori che al 28 agosto 2016 si sono trovati nelle prime posizioni di una speciale classifica stilata in base ai guadagni di ogni giocatore nei quattro major del 2015, nei quattro eventi dei World Golf Championships e nel Players Championship 2016, nei tornei del PGA Tour e nei quattro major del 2016 (Dustin Johnson, Jordan Spieth, Phil Mickelson, Patrick Reed, Jimmy Walker, Brooks Koepka, Brandt Snedeker, Zach Johnson). Gli altri quattro giocatori scelti dal capitano sono stati Rickie Fowler, J.B Holmes, Matt Kuchar e Ryan Moore.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!