Tre Valli Varesine 2016, Colbrelli non si ferma più

-

Nel segno del tre. Tre come le Tre Valli Varesine, storica classica del ciclismo italiano che ha visto la sua 96/a edizione disputarsi oggi. Tre come le vittorie in questo mese di settembre di Sonny Colbrelli. Il bresciano della Bardiani – CSF Inox conferma il suo periodo magico, portandosi a casa anche questa gara dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Sabatini. Colbrelli ha preceduto in una volata ristretta Diego Ulissi (Lampre-Merida) e Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec).

La corsa è stata caratterizzata dall’azione di tre atleti: il russo Igor Boev (Gazprom-Colnago), il rumeno Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini) e l’australiano Zakkari Dempster (Bora-Argon 18). I tre poi sono stati raggiunti una volta che la corsa ha raggiunto il circuito finale di Varese. All’ultimo passaggio sulla salita di Bobbiate, Diego Ulissi ha attaccato ma è stato raggiunto e staccato a sua volta da Rigoberto Uran. Il toscano della Lampre-Merida però non si è perso d’animo e a 500 metri dal traguardo si è riportato, assieme a Colbrelli e Gavazzi, sul colombiano della Cannondale-Drapac. Ulissi ha poi lanciato la volata, ma è partito troppo lungo e Colbrelli ha avuto buon gioco a scavalcarlo e a imporsi.

Tre Valli Varesine 2016, ordine d’arrivo
1) Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF Inox)
2) Diego Ulissi (Lampre-Merida)
3) Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!