Calcio Femminile, oggi si gioca la Supercoppa italiana

-

Bassano del Grappa abbraccia con la sua passione e le sue bellezze la prima sfida ufficiale della nuova stagione sportiva del calcio femminile ospitando oggi alle ore 16,30 allo Stadio “Rino Mercante” la gara tra AGSM Verona e Brescia valevole per l’edizione 2016 della Supercoppa nazionale. L’ingresso è gratuito e la gara verrà trasmessa in diretta su Raisport 1 e Raisport HD.

La manifestazione è stata presentata presso la Sala Consiliare del Municipio dal sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletto: “E’ un grande onore per la nostra città ospitare la Supercoppa 2016 di calcio femminile, una disciplina seguita con entusiasmo da molti appassionati e che ci auguriamo, grazie anche a questo evento, possa diffondersi ancora di più tra le giovani bassanesi che seguono il calcio. Ci fa molto piacere dunque questo riconoscimento della FIGC e siamo pronti a fare la nostra parte nell’organizzazione di un evento da non dimenticare”.

Il Delegato della FIGC-LND per il Calcio Femminile Sandro Morgana ha sottolineato l’importanza dell’eccellente sinergia avuta con le istituzioni: “Quando si fa squadra nessun risultato è precluso. Il Dipartimento Calcio Femminile, le società del territorio, le istituzioni e le due società contendenti il titolo, hanno remato all’unisono fin dal primo momento per organizzare al meglio questo grande appuntamento che non tradirà le aspettative dei tanti appassionati. Il percorso è tracciato nel segno della novità, delle garanzie e della fattività. In bocca al lupo alle due squadre ed, ovviamente, vinca il migliore”.

QUI BRESCIA – Queste le parole di Valentina Cernoia in conferenza stampa:  “La formazione scaligera si è rinforzata molto in estate e le partite secche regalano sempre sorprese, noi abbiamo potuto riprendere solo da ieri gli allenamenti a ranghi completi dopo gli impegni con la Nazionale, ma siamo già concentrate su questa finale.” Il tecnico Bertolini ha convocato venti calciatrici, si valuteranno nella rifinitura le condizioni di Tarenzi e Manieri.

QUI VERONA – Queste invece le parole di Federica di Criscio: “Le sfide contro il Brescia sono sempre state alla base del rispetto, ovvio che ci sia il desiderio di vincere, ma ciò che è sicuro è che non mancherà lo spettacolo”. Renato Longega dovrà fare sicuramente a meno di Lisa Boattin, una delle grandi ex, che si è infortunata in allenamento. In dubbio anche la presenza in campo di capitan Gabbiadini, Giugliano e Kongouli.

Le probabili formazioni:
Brescia (4-4-2): Marchitelli, D’Adda, Gama, Manieri, Salvai, Bonansea, Cernoia, Fuselli, Rosucci, Girelli, Sabatino. All. Milena Bertolini.
Agsm Verona (4-4-2): Thalmann (Preuss), Dolstra, Carro, Di Criscio, Rodella, Galli, Williams, Bruinenberg, Giugliano (Soffia), Gabbiadini (Pasini), Piemonte. All. Renato Longega.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!