Juventus e Napoli allungano, il Bologna ferma l’Inter. Bene Lazio e Sassuolo

-

Il sesto turno di Serie A ha preso il via con il successo di misura della Juventus sul campo del Palermo. I bianconeri fanno loro i tre punti grazie al rosanero Goldaniga che spedisce di tacco nella propria rete un cross di Dani Alves. L’altro anticipo vede il Napoli imporsi all’inglese sul Chievo, decidono il primo gol stagionale di Gabbiadini e la centesima firma in azzurro del capitano Hamšík. Nel lunch match domenicale prova di forza del Torino che supera 3-1 la Roma trascinato da Belotti e dall’ex di turno Falque, ai giallorossi non basta il 250° gol di Totti in Serie A.

Nonostante una buona reazione allo svantaggio iniziale firmato Destro, l’Inter non riesce ad andare oltre il pari con il Bologna. In evidenza il portiere felsineo Da Costa, trafitto soltanto dal gran mancino di Perišić. Con KeitaLulić la Lazio manda al tappeto l’Empoli; vince ancora il Sassuolo, contro l’Udinese decide Defrel. Le espulsioni di Edenílson e Pandev vanificano il vantaggio del Genoa firmato Simeone contro il Pescara, che riacciuffa il pareggio nel finale con Manaj.

Si conclude a reti bianche la sfida del “Franchi” tra Fiorentina e Milan, qualche rimpianto per i viola che hanno fallito un calcio di rigore a metà primo tempo con Iličić. Colpo esterno dell’Atalanta che si impone 1-3 allo stadio “Adriatico” di Pescara contro il Crotone, che resta così fanalino di coda con appena un punto conquistato. Vittoria in extremis al “Sant’Elia” per il Cagliari che supera 2-1 la Sampdoria: decisivo il clamoroso errore di Viviano che spiana la strada al primo gol in A di Melchiorri.

Serie A – 6/a giornata

Sabato 24 settembre

Palermo-Juventus  0-1  49′ aut. Goldaniga
Napoli-ChievoVerona  2-0  24′ Gabbiadini, 39′ Hamšík

Domenica 25 settembre

Torino-Roma  3-1  8′ Belotti (T), 52′ rig. Falque (T), 55′ rig. Totti (R), 65′ Falque (T)
Genoa-Pescara  1-1  47′ Simeone (G), 85′ Manaj (P)
Inter-Bologna  1-1  14′ Destro (B), 37′ Perišić (I)
Lazio-Empoli  2-0  29′ Keita, 90′ Lulić
Sassuolo-Udinese  1-0  34′ Defrel
Fiorentina-Milan  0-0

Lunedì 26 settembre

Crotone-Atalanta  1-3  3′ Petagna (A), 40′ Kurtić (A), 45’+1 Gómez (A), 86′ Simy (C)
Cagliari-Sampdoria  2-1  37′ João Pedro (C), 86′ Bruno Fernandes (S), 88′ Melchiorri (C)

CLASSIFICA SERIE A

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!