Basket, Supercoppa Italia – Milano batte la Sidigas 72-90 e porta a casa il titolo

-

L’Olimpia batte Avellino 72-90, ottenendo il titolo di campione della Supercoppa d’Italia, grazie soprattutto ai 25 punti, 5 rimbalzi totali e 8 assist del croato Simon Krunoslav. Il migliore per la Sidigas è invece, di certo, il playmaker Ragland Joe, con i suoi 18 punti e 2 assist.   

Il primo quarto di gara si apre con un’Olimpia abbastanza aggressiva, che inizia sin da subito a guadagnare punti e a distanziarsi dagli avversari. La Sidigas, però, non si arrende e tenta una lenta risalita, chiudendo il periodo di gioco con solo quattro punti di svantaggio (19-23).

Domina Milano durante il secondo quarto, che termina con +10 per gli ospiti, grazie soprattutto allo statunitense Hickman. La supremazia della squadra di Repesa continua, però, anche nel periodo successivo e la distanza tra le due aumenta, tanto che il risultato parziale vede un vantaggio di +16 sui padroni di casa (51-67).

L’ultimo periodo di gioco è caratterizzato da una lieve ripresa della Sidigas, a opera di Ragland. Milano, però, non si arrende e conclude la gara brillantemente (72-90), portando a casa la vittoria e il tanto ambito titolo nazionale.

Tabellino Sidigas Avellino-Olimpia Milano 72-90 (19-23; 34-44; 51-67)
SIDIGAS AVELLINO:
Zerini 2, Ragland 18, Green 9, Strumia ne, Leunen 6, Cusin 3, Severini ne, Randolph 10, Obasohan 12, Fesenko 2, Thomas 10, Parlato ne. All.: Sacripanti.
OLIMPIA MILANO: McLean 5, Fontecchio 2, Gentile 2, Hickman 15, Kalnietis 4, Dragic 11, Macvan 5, Pascolo 6, Cinciarini 6, Sandres 9, Cerella 0, Simon 25. All.: Repesa.
Arbitri: Seghetti, Weidmann, Bettini.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!