Ligue 1, 6/a giornata: Nizza a valanga sul Monaco, doppietta di Balotelli e primo posto. Bene Lione e Bordeaux

-

Si è concluso in serata il turno infrasettimanale in Ligue 1, valido per la 6a giornata.

La sfida più attesa della serata era quella tra il Nizza e il Monaco all’Allianz Riviera, vero e proprio scontro diretto per il primato in classifica: a sorpresa, sono stati i padroni di casa a imporsi per addirittura 4-0 sugli uomini di Jardim, con Balotelli tornato a essere decisivo con una straordinaria doppietta con cui ha messo a tacere le polemiche delle ultime settimane. I rossoneri volano così in testa alla classifica, a più 1 da PSG e Monaco.

Bene anche il Bordeaux, che grazie alla vittoria in scioltezza a casa del Metz sale al quarto posto entrando in zona Europa League. Torna a sorridere anche l’Olympique Lione, in grado di ribaltare il momentaneo vantaggio del Montpellier grazie alle doppiette di Fekir e Tolisso: la squadra di Génésio arriva così a quota 10 punti. Altra serata negativa, invece, per l’Olympique Marsiglia: nonostante la doppietta di Gomis, i biancoazzurri perdono in rimonta anche contro il Rennes, trovandosi così a un punto dalla zona retrocessione.

Serata di gloria anche per l’Angers contro il Caen in una sfida importante in ottica salvezza e per il Guingamp, ora sesto in classifica. Terminano a reti bianche, invece, Bastia-Nancy e Nantes-St. Étienne.

 

Ligue 1 – 6/a giornata

Martedì 20 settembre

Lille-Tolosa  1-2  12′ Toivonen (T), 35′ Baša (L), 79′ Toivonen (T)
PSG-Digione  3-0  14′ aut. Lang, 27′ rig. Cavani, 67′ Lucas Moura

Mercoledì 21 settembre

Angers-Caen  2-1  12′ Ketkeophomphone (A), 54′ Ndoye (A), 71′ Karamoh (C)
Bastia-Nancy  0-0
Guingamp-Lorient  1-0  63′ Rig. Briand
Lione-Montpellier  5-1  4′ Isimat-Mirin (M), 36′ Rig. Fekir (L), 42′ Tolisso (L), 57′ Fekir (L), 71′ Tolisso (L), 75′ Cornet (L)
Metz-Bordeaux  0-3  36′ Silva de Oliveira, 71′ Laborde, 76′ Rig. Thelin
Nantes-St. Etienne  0-0
Nizza-Monaco  4-0  17′ Baysse, 30′ e 68′ Balotelli, 86′ Plea
Rennes-Marsiglia  3-2  41′ Sio (R), 44′ Rig. Gomis (OM), 50′ Gomis (OM), 86′ Rig. Grosicki (R), 88′ Hunou (R)

LA CLASSIFICA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!