Olimpiadi Roma 2024, il sogno è finito. Il Campidoglio conferma il “No”

-

Le Olimpiadi di Roma 2024 rimarranno – almeno per adesso – solo un sogno. Come ampiamente annunciato, il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha confermato il “No” del Campidoglio alla candidatura della Capitale per i Giochi. Una decisione che in pratica annulla tutto il processo, dato che il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha più volte ribadito che senza il consenso del Comune di Roma non si sarebbe andato avanti.

Proprio Malagò e Raggi – assieme al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli – si sarebbero dovuti incontrare nel primo pomeriggio. Incontro saltato per l’assenza del primo cittadino della Capitale, che ha spiegato poi le motivazioni del suo rifiuto in una conferenza stampa. “Procedere con la candidatura – ha dichiarato la Raggi – sarebbe stato da irresponsabili. Non intendiamo ipotecare il futuro di Roma e dell’Italia. Con le Olimpiadi avremmo dovuto sostenere altri debiti e sinceramente non ce la sentiamo. Basti pensare che stiamo ancora pagando i debiti dei Giochi di Roma 1960. Le Olimpiadi da sogno si sarebbero trasformate in incubo“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!