La Lazio non incanta ma vince: 3-0 al Pescara all’Olimpico

-

I biancocelesti conquistano la prima vittoria in casa grazie alle reti di Milinković-Savić, Radu e Immobile. Meno sfrontata del solito la squadra di Oddo, che sciupa un rigore sullo 0-0 prima di subire l’imbarcata. 

Pescara aggressivo nelle primissime fasi di gioco, ma dopo pochi minuti la Lazio prende in mano il pallino del gioco. Al 5′ gol Immobile segna di testa, ma in posizione di fuorigioco. Ex Torino protagonista anche al 27′ con un buon guizzo in area avversaria, ma il suo sinistro si spegne sul palo dopo la deviazione dell’ex Bizzarri. Poco brillante l’azione dei biancocelesti, che creano le proprie occasioni soprattutto da palla inattiva. La più clamorosa arriva al 28′, quando Parolo sciupa di testa su deviazione di Bizzarri, impegnato dalla zuccata di Milinković-Savić. Il Pescara si affida soprattutto alle ripartenze, e al 35′ si guadagna un calcio di rigore che Memushaj spreca però malamente. Nel finale i padroni di casa aumentano ritmo e qualità delle giocate, ma gli abruzzesi si barricano in difesa e il primo tempo di chiude a reti bianche.

Tutte della Lazio le occasioni nella prima parte di ripresa, ma a graziare il Pescara è l’imprecisione del colpo di testa di de Vrij al 51′ o la giornata di grazia di Bizzarri, decisivo al 56′ su Djordjeviće al 65′ su Parolo. L’ex di giornata non può però nulla 2 minuti più tardi sul potente colpo di testa di Milinković-Savić, imbeccato dalla destra da un Felipe Anderson molto più in palla rispetto ai primi 45”. Gli uomini di Inzaghi sembrano guadagnare in sicurezza, e al 72′ raddoppiano con Radu, ancora con un colpo di testa, ma questa volta da calcio d’angolo. Il sigillo definitivo arriva dopo 4 minuti, con Immobile che deve solo solo scartare il cioccolatino servitogli da Keita al termine di una bella azione in contropiede. Keita sugli scudi nell’ultima parte di gara, in cui la Lazio gestisce senza problemi il vantaggio.

Lazio – Pescara 3-0 (0-0)

Lazio (3-5-2): Marchetti 6; Bastos 6, de Vrij 6, Radu 6,5; Felipe Anderson 6,5 (73′ Basta 6), Parolo 6, Cataldi 6,5, Milinković-Savić (81′ Murgia Sv), Lulić 6; Immobile 7, Djordjević 6,5 (60′ Keita 7). A disp.: Strakosha, Vargić, Wallace, Hoedt, Patric, Lukaku, Leitner, Luis Alberto, Lombardi. All.: Inzaghi 6.
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6,5; Zampano 5,5, Campagnaro 6, Gyömbér 6 (49′ Fornasier 5,5), Biraghi 5,5; Memushaj 5, Brugman 6, Cristante 6; Verre 5,5, Benali (46′ Manaj 5); Caprari 6. A disp.: Fiorillo, Pigliacelli, Crescenzi, Vitturini, Župarić, Aquilani, Bruno, Mitriță, Pepe. All.: Oddo 6.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 67′ Milinković-Savić, 72′ Radu, 76′ Immobile (L)
Note: ammoniti Campagnaro, Verre (P), Bastos, Radu (L)

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!