Al Toumba vince la noia: PAOK Salonicco-Fiorentina 0-0

-

Nella prima giornata del gruppo J di Europa League la Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche in casa del PAOK.

A Salonicco sono i viola a fare la partita nella prima frazione, manca però un pizzico di concretezza alla formazione di Sousa. Ci provano, senza fortuna, Babacar, Badelj, Kalinić e Borja Valero. La ripresa vede subito i gigliati pericolosi con Babacar, il cui tentativo al volo viene neutralizzato dall’attento Glykos. I ritmi calano vistosamente e nel finale la Fiorentina si rilassa troppo scoprendo il fianco alle incursioni greche. A cinque minuti dal termine è il bianconero Rodrigues a mettere i brividi alla retroguardia ospite: il suo destro, però, si spegne tra le braccia di Tătărușanu. Al “Toumba” finisce così a reti inviolate, un punto a testa che forse sta stretto ai viola. Girone J che vede tutte e quattro le squadre a quota uno, considerato il 2-2 di oggi pomeriggio tra Qarabağ e Slovan Liberec.

PAOK SALONICCO-FIORENTINA 0-0

Paok Salonicco (4-3-3): Glykos; Matos, Varela, Tzavellas, Leovac; Cimirot, Cañas, Pelkas (57′ Shakhov); Campos (58′ Crespo), Athanasiadis (79′ Thiam), Rodrigues. A disp.: Brkić, Biseswar, Mystakidis, Kitsiou. All.: Vladimir Ivić.
Fiorentina (3-4-1-2): Tătăruşanu; Tomović, G. Rodríguez, Astori; Salcedo (74′ Bernardeschi), Badelj, Borja Valero, Olivera; Iličić (63′ Sánchez); Babacar (76′ Tello), Kalinić. A disp.: Lezzerini, De Maio, Cristóforo, Zárate. All.: Paulo Sousa.
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia).
Note – Ammoniti: Matos, Rodrigues, Athanasiadis, Shakhov, Varela (P); Rodríguez, Kalinić, Iličić (F).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!