L’Inter affonda nella notte di San Siro, contro l’Hapoel Beer Sheva finisce 0-2

-

Allo stadio San Siro c’è il debutto di Frank de Boer e della sua Inter nell’Europa League contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Alla fine dei novanta minuti l’Hapoel festeggia una storica vittoria coi gol di Vitor e Buzaglo, per l’Inter è notte fonda.

La squadra di casa si rende subito pericolosa con una tiro di Éder a cui risponde Buzaglo ma il suo tiro finisce lontano dallo specchio della porta. Col passare dei minuti l’Hapoel prende fiducia e si affaccia sempre più spesso in avanti con le conclusioni di Lúcio Maranhão ma l’Inter ha una doppia occasione prima con Éder e poi con l’azione personale di Biabiany. La formazione di De Boer patisce in mezzo al campo il dinamismo degli avversari che collezionano tiri in porta senza però riuscire a rendersi decisamente pericolosi e centra un palo clamoroso al 39′ con un siluro di Éder nei pressi dell’area piccola che si stampa sul palo con il portiere Goresh immobile.

Il secondo tempo comincia con un buon triangolo tra Éder e Medel con il cileno che arriva alla conclusione di prima intenzione dai 20 metri: il tiro viene deviato in angolo. Banega, entrato dalla panchina, serve al 49′ un bellissimo pallone a Éder ma il tiro dell’attaccante interista sfiora il palo. Nel momento di maggiore spinta nerazzurra l’Hapoel sblocca la partita al 54′: schema su calcio da fermo, Lúcio Maranhão mette un pallone invitante al centro dell’area di rigore e Miguel Vítor non deve far altro che spingere in rete con l’interno sinistro. Da quel momento l’Inter cala mentalmente in campo e poco dopo la squadra israeliana raddoppia al 69′ grazie ad una punizione perfetta di Buzaglo che si infila sotto la traversa con un destro a giro imprendibile per Handanovič. De Boer si gioca anche la carta Icardi ma la situazione non migliora e l’Inter rischia di capitolare all’87’ con una azione favolosa di Bitton che prima manda a vuoto Nagatomo e poi con un morbido sinistro a giro centra il palo. Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine della partita e San Siro sommerge i nerazzurri di fischi.

INTER-HAPOEL BEER SHEVA 0-2 (0-0)

Inter (4-4-2): Handanovič; Nagatomo, Ranocchia, Murillo, D’Ambrosio; Felipe Melo (73′ Icardi), Brozović (46′ Banega), Medel; Palacio, Biabiany (58′ Candreva), Éder. A disp.: Carrizo, Santon, Miranda, Zonta. All.: Frank de Boer.
Hapoel Beer Sheva (5-3-2): Goresh; Bitton, Vitor, Tdezek, Taha, Korhut (85′ Turjman); Hoban, Ogu, Nwakaeme; Buzaglo, Lúcio Maranhão (67′ Melikson). A disp.: Haimov, Radi, Sahar, Broun, Ohayon. All.: Barak Bakhar.
Arbitro: Jakob Kehlet (DAN)
Reti: 54′ Vitor, 69′ Buzaglo
Note – Ammoniti: Murillo (I), Bitton, Buzaglo, Turjman (H)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!