Campionati Europei di ciclismo 2016, Moser è di bronzo nella crono

-

Arriva la quarta medaglia per l’Italia in questi Campionati Europei di ciclismo 2016 di Plumelec (Francia). Moreno Moser è medaglia di bronzo nella cronometro professionisti, disputatasi sulla distanza di 44 chilometri. 58’52” il tempo dell’azzurro che si è arreso solo al 58’13” del vincitore, lo spagnolo Jonathan Castroviejo e al 58’43” del belga Victor Campanaerts. Lontano dai primi Fabio Felline, che ha chiuso al 25°posto con 1’01″51.

In campo femminile, i Paesi Bassi si confermano la potenza europea da battere. Almeno per quanto riguarda le prove contro il tempo. Nella cronometro donne, sulla distanza di 25 chilometri  – la nazionale arancione ha infilato la doppietta. Oro per Ellen Van Dijk (36’41”), argento per Anna Van der Breggen (36’59”). Bronzo per la russa Olga Zabelinskaya (37’04”). Settimo posto per Elisa Longo Borghini (38’36”).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!