UFFICIALE – UEFA, Čeferin è il nuovo presidente

-

È Aleksander Čeferin il successore di Michel Platini alla guida della presidenza della UEFA: il dirigente sloveno, 49 anni il prossimo 13 ottobre, è stato ufficialmente eletto con 42 voti su 55 nel corso del Congresso straordinario di Atene di questa mattina, battendo così il rivale olandese Michael van Praag.

Čeferin è stato un membro della dirigenza dell’Olimpia Lubiana tra il 2006 e il 2011, prima di essere eletto a capo della Federcalcio slovena, incarico che si è visto confermare nel febbraio 2015. La FIGC è stata tra i più importanti sostenitori del dirigente sloveno, che porterà così a termine il mandato del dimissionario Platini, in scadenza tra due anni e mezzo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!