Campionati Europei di ciclismo 2016 – Argento per Filippo Ganna tra gli Under 23

-

Da Plumelec, sede degli europei di ciclismo 2016, arriva una terza medaglia per le due ruote azzurre. Nella prova a cronometro riservata agli Under 23, il campione italiano Filippo Ganna si è classificato secondo con il tempo di 34.29; davanti a lui il tedesco Lennard Kämna, che ha fatto registrare il tempo di 33.59. Il bronzo è andato al francese Cavagna, mentre Giovanni Calboni si è classificato al 16° posto. Per Ganna, reduce dai recenti giochi di Rio dove ha conquistato un sesto posto nella prova individuale di inseguimento, si tratta di un importante risultato in vista dei prossimi mondiali.

In giornata si è disputata anche la prova juniores a cronometro con il primo oro casalingo vinto da Alexys Brunel. Secondo lo svizzero Hirshci, terzo il norvegese Knotte. Lontanissimi dal podio i nostri azzurrini: il migliore è stato Stefano Oldani, giunto 27° con oltre due minuti di ritardo, mentre Alexander Konychev è andato oltre la quarantesima posizione.

Domani si concluderanno le ultime prove a cronometro con le categorie Under 23 femminile, élite femminile ed élite maschile. Da venerdì spazio alle corse in linea fino al gran finale di domenica.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!