Juventus, Allegri: “Siviglia squadra temibile. Vogliamo arrivare fino in fondo, ma facciamo un passo alla volta”

-

Comincia la Champions League anche della Juventus di Massimiliano Allegri, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita. Assieme al tecnico ex Milan era presente anche il portiere Gianluigi Buffon.

Queste le parole di Allegri: “La prima partita di Champions League è la più importante, perché si mettono le basi per il passaggio del turno. È  chiaro che la Juventus, quando partecipa alla Champions League, lo fa per raggiungere il massimo risultato. Siamo una squadra allestita per arrivare fino in fondo e alla fine rimane soltanto chi vince, non si ricorda chi è arrivato secondo: facciamo un passo alla volta, è inutile iniziare a pensare ora a cosa accadrà a marzo o aprile. Noi favoriti per la vittoria? Sono rimasti solo in 4 della finale di Berlino: siamo in fase di allestimento, in campionato siamo partiti bene, ora speriamo di fare altrettanto domani.”

“Dovremo stare attenti al Siviglia, è una squadra temibile e di grande esperienza a livello europeo: basti pensare che hanno vinto 5 volte l’Europa League in 10 anni. Hanno un modo particolare di giocare, difendono attaccando, fanno molti gol, ma noi dobbiamo portare a casa il risultato. Dovremo lavorare dal punto di vista mentale: tutti ci danno favoriti per questa sfida, noi non dobbiamo farci trasportare dall’euforia. Higuaín? Non ci sono solo lui e Dybala, abbiamo anche Mandžukić che ha già vinto la Champions League, è un valore aggiunto. Evra? Domani parte titolare. Ho ancora un dubbio a centrocampo visto che ci sono ragazzi che hanno già giocato tante gare, domattina dovrò scegliere tra 5 giocatori.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!