Lega Pro Girone B – Il riepilogo della 3/a giornata

-

La terza giornata del Girone B della Lega Pro 2016/2017 conferma quanto visto nei turni precedenti: complice anche caldo e forma, vi è un sostanziale livellamento in campo e la classifica ne è lo specchio più evidente. In testa a quota sette troviamo infatti un poker di squadre, con il Santarcangelo raggiunto da Pordenone, Bassano e Gubbio. In coda resta invece ancora fermo a zero punti il solo Forlì.

Dunque, nessuna squadra a punteggio pieno dopo tre giornate: la capolista Santarcangelo infatti frena la sua corsa impattando 0-0 in casa contro il quotato Parma, che recrimina per un gol annullato a Nocciolini nel primo tempo. Termina in pareggio (1-1) anche l’altro big match di giornata tra Venezia e Reggiana: all’iniziale vantaggio per gli ospiti di Nolè risponde l’inzuccata di Modolo nella ripresa.

Vittorie a tinte diverse per le altre tre leader della classifica: vince e convince il Pordenone che in casa batte 3-1 un Teramo sempre più in crisi (di Croce il gol della bandiera abruzzese nei minuti di recupero). Fatica non poco invece il Bassano contro un’Ancona in crescita: al Del Conero i dorici, passati in vantaggio sul finire di primo tempo, calano nella ripresa e – complici due disattenzioni difensive – concedono ai veneti rimonta, successo per 1-2 e posta in palio. È di Musto nel finale la rete che regala tre punti esterni e primato al Gubbio: a Lumezzane finisce 0-1.

Perdono davanti al proprio pubblico anche Sambenedettese e Südtirol: non basta ai marchigiani il calore del Riviera delle Palme, ad avere la meglio è il cinismo sottorete del Mantova che si impone 1-3. Per i trentini, invece, a nulla è valso il capolavoro in sforbiciata di Gliozzi: a vincere di rimonta (1-2 il finale) è il Feralpisalò, ora quinto a quota sei punti.

In coda primo punto per Maceratese e Fano, ottenuto rispettivamente a Modena (a reti bianche) e con l’AlbinoLeffe (1-1). Come anticipato resta invece fermo a zero il Forlì, sconfitto a Padova per 2-0. I romagnoli però potranno già rifarsi martedì, in occasione del turno infrasettimanale della Lega Pro.

Lega Pro Girone B – Risultati 3ª giornata:
AlbinoLeffe-Fano  1-1  14′ Cortellini (A), 21′ Schiavini (F)
Ancona-Bassano Virtus  1-2  45′ aut. Bizzotto (B), 49′ Grandolfo (B), 85′ Laurenti (B)
Lumezzane-Gubbio  0-1  83′ Musto
Modena-Maceratese  0-0
Padova-Forlì  2-0  8′ Altinier, 20′ Madonna
Pordenone-Teramo  3-1  20′ Burrai (P), 48′ aut. Ilari (T), 84′ Arma (P), 90’+2 Croce (T)
Sambenedettese-Mantova  1-3  23′ Caridi (M), 37′ Zammarini (M), 68′ Mancuso (S), 86′ Romeo (M)
Santarcangelo-Parma  0-0
Südtirol-Feralpisalò  1-2  59′ Gliozzi (S), 74′ Ranellucci (F), 80′ Gerardi (F)
Venezia-Reggiana  1-1  5′ Nolè (R), 65′ Modolo (V)

Classifica: Pordenone, Santarcangelo, Bassano Virtus, Gubbio 7; Feralpisalò 6; Mantova, Venezia, Parma 5; Reggiana, Padova* 4; Südtirol, Lumezzane, Sambenedettese* 3; AlbinoLeffe*, Modena 2; Maceratese*, Teramo, Fano, Ancona 1; Forlì 0.

* una partita in meno

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!