Rugby league internazionale: l’Irlanda batte l’Italia 26-60 a Palazzolo sull’Oglio

-

Bella atmosfera e clima di rugby a Palazzolo sull’Oglio, dove l’Irlanda ha piegato l’Italia con punteggio 26-60 nel test match di sabato pomeriggio. Wolfhounds corsari grazie alla tripletta di Dunne, azzurri sconfitti ma soddisfatti per prestazione e riuscita dell’evento.

Entrambe le nazionali schieravano una formazione composta da giocatori espressione del movimento locale di rugby league; Italia con diversi giocatori reduci dalla finale scudetto. Irlandesi guidati dal coach Carl de Chenu, il manager Bill McKelvey e il fisioterapista Keith Griffin.

Irlanda che è andata in meta 11 volte, con l’Italia in partita per più di un’ora.

Soddisfatto de Chenu: “Queste partite offrono ai giocatori la possibilità di accumulare esperienza a livello internazionale. Sono inoltre un ottimo modo per diffondere il rugby league nelle “developing nations“. Certamente i giocatori in Irlanda hanno un grande potenziale ed è bello vederli arrivare in nazionale maggiore dopo la trafila in Under 19 e nella nazionale Studenti”.

Tramite i social network, il presidente della Federazione Italiana Rugby League Orazio D’Arro ha voluto “ringraziare personalmente Paul Broadbent e Kelly Rolleston, Directors of Developemente and coaching della Nazionale, per il supporto costante, l’attenzione dedicata e i risultati ottenuti: non vi ringrazierò abbastanza. Estendo i ringraziamenti anche a Barbara Soliani, membro del board federale, per la professionalità e la dedizione alla causa dimostrati“.

Foto F.I.R.L.
Foto F.I.R.L.Italia

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!