Rugby, Guinnes Pro12: campionato oggi al via

-

Rugby, Guinnes Pro 12: si parte oggi con l’edizione 2016-2017 del massimo campionato per franchigie di Italia, Irlanda, Galles e Scozia. Confermata la presenza, in rappresentanza del nostro movimento, di Zebre e Treviso, reduci da una preseason probante e importante. 

Partenza subito in salita per i veneti, attesi oggi dalla trasferta alla RDS Arena, casa del Leinster. Per la trasferta in terra d’Irlanda, Giorgio Bronzini mediano di mischia, con l’azzurro Tomaso Allan n.10. Per l‘ex Perpignan si tratta dell’esordio assoluto nel Pro12. Nicola Quaglio, Simone Ferrari e Ornel Gega comporranno la prima linea.

La gara potrà essere seguita in diretta sul canale Twitter ufficiale del Benetton Rugby, a partire dalle 20:25.

In contemporanea, impegno lontano dalla penisola anche per le Zebre, di scena al Liberty Stadium di Swansea contro gli Ospreys. Le parole dell’allenatore Gianluca Guidi: “Emergenza è una parola che non sopporto: questa però è la situazione e va così accettata. Partiamo per il Galles con la certezza di avere un gruppo di uomini prima che di giocatori. Contro gli Ospreys dobbiamo rivaleggiare con le nostre armi: coesione di un gruppo fatto di uomini sempre più unito che fa di lealtà ed etica il proprio tratto distintivo nell’affrontare questa difficile stagione. A livello personale ci tengo a ringraziare il Rugby Calvisano nella persona del presidente Alessandro Vaccari per aver capito il nostro momento e da subito averci messo a disposizione Fabio Semenzato il quale, ancora una volta nonostante tutto, si è messo a disposizione dimostrando di essere un giocatore autentico e leale nonché un grande uomo di rugby. Noi tutti lo ringraziamo molto“.

Anche in questo caso, diretta testuale sull’account Twitter ufficiale dei bianconeri, oltre che sul sito ufficiale del campionato. Gara prodotta da BBC Wales.

formazione leinstervsbenetton2016 (1)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!