Calcio femminile, gli ultimi movimenti di mercato

-

Ormai si è chiuso il tempo del calciomercato e tutte le squadre di calcio femminile si stanno allenando per farsi trovare pronte per il ritorno della Coppa Italia o per il primo trofeo della stagione, la SuperCoppa Italiana. Ma questo non ha vietato ad alcune società di assestare gli ultimi colpi per rinforzare la propria formazione.

L’ultimo grande colpo è della Fiorentina che ingaggia dalla Svezia un profilo internazionale importante, il difensore di 23 anni Sara Nordin proveniente dal KIF Örebro DFF. Per un movimento in entrata due in uscita: si accasano alla Reggiana la centrocampista 29enne Fabiana Costi e il difensore 25enne Gloria Giatras Zoi.

Dopo i ritorni e i rinnovi già comunicati, la Jesina si assicura il prestito del jolly difensivo 19enne Paola Cuciniello proprietà del Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay e un gradito ritorno in Italia, quello di Erika Campesi, giovane centrocampista classe 1993 proveniente dall’Inghilterra dove ha giocato con Tottenham e West Ham preceduti dall’esperienza con la Torres. Un rinforzo di qualità e di spessore per la squadra neopromossa.

Il Luserna ha comunicato la rosa ufficiale per la prossima stagione e la formazione piemontese ha fatto incetta di giocatrici del Cuneo (Russo, Greppi, Joly, Genovese) e si è rinforzata con il portiere Patricia Prundeanu dalla Juventus, Sara Tosetto dal Musiello Saluzzo, Silvia Pisano dall’Accademia Acqui, Silvia Vivirito dal Sudtirol e Romina Pinna dal Pink Sport Bari, vera punta di diamante del suo campionato.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!