Women’s Champions League, sedicesimi di finale: l’urna sorride all’Italia

-

Si è tenuto pochi minuti fa a Nyon in Svizzera il sorteggio per i sedicesimi di finale della edizione 2016-2017 della UEFA Women’s Champions League.

Le due squadre italiane interessate, il Brescia e l’Agsm Verona, si possono ritenere soddisfatte: entrambe le formazioni hanno pescato due contendenti venute fuori dal torneo di qualificazione. Per le bresciane si profila la sfida con le polacche del Medyk Konin che nel loro girone hanno battuto Olimpia Cluj, Breznica e Pärnu mentre per le scaligere ci sono le kazake del BIIK-Kazygurt che hanno avuto la meglio su Gintra Universitetas, ARF Criuleni e Wexford Youths.

La sfida più stuzzicante dei sedicesimi è quella che vede contrapposte Chelsea e Wolfsburg: altre gare molto interessanti sono quelle tra Twente e Sparta Praga e tra Athletic Club e Fortuna Hjørring.
Le gare si disputeranno il 5/6 e il 12/13 ottobre e le vincenti parteciperanno ad un nuovo sorteggio il 17 ottobre per decidere gli ottavi di finale.

Sturm Graz (AUT) – FC Zürich (SUI)
Breidablik (ISL) – Rosengård (SWE)
LSK Kvinner (NOR) – Paris Saint-Germain (FRA)
Avaldsnes (NOR) – Lyon (FRA)
Eskilstuna United (SWE) – Glasgow City (SCO)
SFK 2000 Sarajevo (BIH) – Rossiyanka (RUS)
Chelsea (ENG) – Wolfsburg (GER
Twente (NED) – Sparta Praha (CZE)
Apollon (CYP) – Slavia Praha (CZE)
Athletic Club (ESP) – Fortuna Hjørring (DEN)
Minsk (BLR) – Barcelona (ESP)
Medyk Konin (POL) – Brescia (ITA)
Manchester City (ENG) – Zvezda-2005 (RUS)
BIIK-Kazygurt (KAZ) – Verona (ITA)
Hibernian (SCO) – Bayern München (GER)
St. Pölten (AUT) – Brøndby (DEN)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!