Formula 1, Felipe Massa ha annunciato il ritiro

-

Alla vigilia del Gran Premio d’Italia a Monza, Felipe Massa ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione. Il brasiliano – attualmente in forza alla Williams – lascia dopo una carriera con 243 Gran Premi tra Sauber, Jordan, Ferrari e Williams, 11 vittorie e 41 podi. E con il grande rammarico del Mondiale 2008, perso da ferrarista a vantaggio di Hamilton a poche curve dalla conclusione dell’ultimo Gp, in Brasile.

Dopo undici anni di carriera – ha dichiarato Massa – queste otto saranno le mie ultime gare in Formula 1. L’ho voluto annunciare in Italia perché la considero la mia seconda patria e perché 10 anni fa proprio a Monza Micheal Schumacher annunciò il suo ritiro, consentendomi di rimanere in Ferrari“.

Massa però non darà il suo addio definitivo al mondo delle corse. “Correre mi piace – ha sostenuto il brasiliano – e quasi sicuramente disputerò un altro campionato. A 35 anni non vado ancora in pensione“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!