Amichevoli – La Germania in piedi per Schweinsteiger. Bene Irlanda e Danimarca

-

Quattro giorni ci separano dall’avvio ufficiale dei gironi di qualificazione ai Campionati del Mondo di Russia 2018 e le Nazionali rodano i propri motori per non mancare l’importante traguardo. Proprio la Russia esce imbattuta dall’Antalya Arena, imponendo lo 0-0 alla Turchia. Stesso punteggio anche tra Albania e Marocco.

Molto buoni i risultati nelle amichevoli disputate oggi per Danimarca, Irlanda e Repubblica Ceca che battono rispettivamente Lichtenstein (inserito nel Girone dell’Italia), Oman e Armenia. Buon pareggio per Malta in Estonia in virtù della rete segnata dall’attaccante, originario della Nigeria, Alfred Effiong. Corsara, invece, la Bielorussia in Norvegia: si impone di misura con gol di Krivets al 56′.

Vince la Germania contro la Finlandia per 2-0 grazie alle marcature di Meyer e Ozil. L’aspetto più importante è stata certamente l’ovazione rivolta a Bastian Schweinsteiger al 68′. Ultima apparizione per lui con la maglia della Nazionale Tedesca dopo averne collezionato ben 121, realizzando 24 gol.

RISULTATI AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

Mercoledì 31 agosto

Estonia-Malta  1-1  57′ Zenjov (E), 59′ Effiong (M)
Repubblica Ceca-Armenia  3-0  4′ Krejčí, 34′ Kadlec, 86′ Kopic
Norvegia-Bielorussia  0-1  56′ Krivets
Danimarca-Liechtenstein  5-0  30′ Jørgensen, 33 Jørgensen, 49′ Cornelius, 62′ Fischer, 84′ Larsen
Albania-Marocco  0-0
Turchia-Russia  0-0
Irlanda-Oman  4-0  8′ Brady, 30′ Keane, 34′ Walters, 63′ Walters
Germania-Finlandia  2-0  55′ Meyer, 77′ Özil

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!