Fiorentina-ChievoVerona, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 28 agosto 2016, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Esordio per il neo-acquisto De Maio nella retroguardia della squadra allenata da Sousa, con il francese che prenderà il posto dell’indisponibile Gonzalo Rodríguez. Nessuna novità per quanto riguarda la linea di centrocampo, mentre sulla trequarti dovrebbe rientrare Borja Valero, titolare al posto del seppur ottimo Chiesa. In attacco potrebbe giocare per l’ultima gara in viola Nikola Kalinić, possibile partente in direzione Napoli.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinić. All.: Sousa.

QUI CHIEVOVERONA – Possibile la riconferma in blocco dell’organico capace di portare a casa i tre punti nell’ottima gara disputata contro l’Inter. Coppia centrale di difesa formata quindi da Dainelli e Cesar, mediana classica con Rigoni, Radovanović e Hetemaj. Sulla trequarti, neanche a dirlo, il posto è di Birsa: il centrocampista sloveno giocherà ancora una volta alle spalle di Meggiorini e Inglese, confermato anche grazie all’indisponibilità di Floro Flores.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Maran.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!